Filosofia e obiettivi

Home / Scuola / Filosofia e Obiettivi

Previous Next

Filosofia e obiettivi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Chi siamo

Nata nel 1992 la scuola di ballo “Redline Latin Dance” (ex Salsatito), è una delle prime scuole di ballo latino americano nata in Emilia Romagna che fa corsi collettivi e lezioni private di diversi stili latino americani e caraibici tra cui salsa cubana, salsa portoricana, bachata, merengue, reggaetòn, rumba cubana, son cubano, balli afro, rueda de casino, cha cha cha, pachanga,boogaloo, a Padova, Occhiobello (Rovigo) Copparo. Composta dai maestri di ballo Tito Tassinari  e Sofia Pontecchiani e da uno staff qualificato che sono in grado di far apprendere all’allievo, in modo semplice e divertente, i primi passi della salsa cubana e salsa portoricana fino al raggiungimento dei propri obbiettivi.

Cosa facciamo

La scuola “Redline Latin Dance” è una scuola di ballo semplice, che crede fortemente che - il divertimento - permette di imparare figure di salsa nuove, aiuta ad applicarsi, crea entusiasmo, benessere, bellezza – ottimi trampolini di lancio per superare i “secondi”, staccare la spina dalla quotidianità ed conoscere nuovi amici. La loro più grande soddisfazione e missione è far esprimere con il linguaggio del movimento dei balli caraibici grazie ad un metodo di studio efficace, l’aspetto interiore ed emozionale di ogni ogni allievo, creando, in questo modo, non cloni ma individui ben distinti. Aspetto sicuramente incoraggiante e fonte di ispirazione per i nostri insegnamenti e continui studi di aggiornamento.

Perchè lo facciamo

Prendersi del tempo per se stessi è fondamentale, quel tempo che, per colpa dei problemi lavorativi, famigliari e di vario tipo scarseggia sempre più e che influiscono molto sul benessere psicofisico e sui risultati della nostra vita quotidiana. Oltre ad essere divertente, il ballo latino americano, ha molti benefici positivi per la salute, migliora sensibilmente la qualità della vita combattendo stress, migliorando il rapporto di coppia, stimolando l’autostima, facendoci sentire accettati e parte di un gruppo, oltre che dare effetti positivi sulla linea e sul fisico. Grazie ai benefici del ballo, la scuola di ballo “Redline Latin Dance”, nelle sue sedi e attività didattiche, lavora ogni giorno per creare e dare valore aggiunto per gli allievi, offrendo, con competenza, professionalità, il tuo “spazio” dove potrai divertirti, rilassarti e coinvolgerti nel “Sabor” latino il tutto offrendo abbonamenti molto efficienti e personalizzati.

A che è rivolto

I corsi latino americano “Redline Latin Dance” sono rivolti a tutti coloro che desiderano intraprenderne lo studio dei balli caraibici sotto ogni carattere e aspetto, dall'amatore al professionista, dai giovanissimi ai meno giovani, al fine di accomunarli in un unico obiettivo, quello del divertimento e della passione per il ballo. Organizza serate ed eventi in locali dove si balla la musica caraibica e attività rivolte al mondo del ballo come manifestazioni con esibizioni, Competizioni di ballo sia amatoriali che agonistiche.

Perché un nuovo nome "Redline Latin Dance"?

Red, Rosso, è il colore più stimolante e coinvolgente di tutto lo spettro. Esprime slancio, velocità, potere e gioia, ma anche pericolo e passione. È un colore eccitante perché stimola il sistema nervoso centrale, aumentando il battito cardiaco e la pressione.

Line, linea, è una serie infinita di punti che uno dietro l'altro compongono una fila lineare, come la storia e le vare mete che compongono la biografia del Maestro Tito Tassinari. Una linea continua che non si spezza, con obbiettivo di portare avanti la cultura salsera e la passione di una musica tanto coinvolgente che ancora oggi dopo 25 anni di esperienza è ancora viva e fa sentire in lui il così detto "battere il cuore dentro allo stomaco"…

Due parole unite in una unica che riflettono e incarnano appieno la nostra filosofia, passione, eleganza, determinazione, "filo" conduttore della nostra scuola di ballo.