Competizioni

Home / Lezioni / Competizioni

Previous Next

Competizioni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le competizioni latino americano, fids Federazione Italiana Danza Sportiva, rappresentano un momento in cui gli allievi possono dimostrare il lavoro svolto durante i corsi di ballo collettivi e le lezioni private. Competere contro altri ballerini stimola l’allievo ad impegnarsi e ad approfondire il concetto di danza sportiva. Al di là dell’aspetto agonistico, la gara costituisce principalmente un momento di aggregazione.

I risultati individuali, a cui ogni singola coppia può aspirare, vengono preceduti in ordine di priorità dall’incitamento per i compagni e la sana voglia di stare insieme, tanto che ogni evento agonistico viene inteso principalmente come una festa a cui partecipare insieme agli allievi delle altre scuole.

Come in tutti gli sport di squadra, l’unione e l’affiatamento del gruppo risultano determinanti per il conseguimento di risultati vincenti. Ma quello che si vuole dimostrare è che intorno ad una iniziativa sportiva di squadra possono nascere nuove amicizie mantenendosi impegnati in una attività ricreativa sana ed educativa.

La scuola di ballo  “Redline Latin Dance” prepara i propri allievi per affrontare al meglio le gare fids in livelli differenti di preparazione e qualità tecnica. Tito Tassinari è maestro  diplomato di ballo Danze Caraibiche ANMB, Associazione Italiana Maestri di Ballo Italia, livello argento, bronzo, oro e FIDS.  Giudice di gara e preparatore di ballo latino americano agonistici a livello Nazionale.